Morsanto

















Una notizia sconcertante al TG3 RAI della Puglia: "arriva direttamente da Bruxelles l'ordine di estirpare centinaia di migliaia di alberi di ulivo nel Salento, anche nell'area tra Squinzano e Casalabate". Tutti sanno che dietro questa manovra della finta malattia degli ulivi, c'è un progetto di alcune multinazionali del settore (IN PRIMIS MONSANTO). Queste multinazionali prima hanno venduto agli agricoltori i pesticidi e i diserbanti chimici che hanno indebolito gli alberi (rendendoli facilmente attaccabili da vari batteri) ed ora ne vogliono l'espianto. Tutto per costringere i contadini a coltivare piante transgeniche(resistenti ai pesticidi di loro produzione), con semi naturalmente venduti dalle stesse multinazionali.
BRUXELLES E' SERVA DELLE LOBBY E DELLE MULTINAZIONALI!
VOGLIONO ESPIANTARE 600.000 ALBERI DI ULIVO, PER POI USARE IN MODO SPROPOSITATO PESTICIDI E DISERBANTI CHIMICI PER "DISINFESTARE" (DA COSA?) I TERRENI, CON GUADAGNI IMMENSI PER LE MULTINAZIONALI STESSE (SOPRATTUTTO PER LA MONSANTO).
LANCIO UN APPELLO PER FERMARE QUESTA VERA E PROPRIA "SHOAH DEGLI ULIVI", QUESTO "OLOCAUSTO CHIMICO" DEL SALENTO".
L'ULIVO E' PATRIMONIO DEL NOSTRO PAESAGGIO, DELLA NOSTRA STORIA, DELLA NOSTRA CULTURA!
NON TOCCATE UN SOLO ALBERO!
Tonio Leuci

Il mio regno per un ...

















Il gesto della Boschi è  sembrato quantomeno inopportuno. Il ministro delle Riforme, Maria Elena Boschi, avrebbe usato l’auto blu per fare il tragitto di cinquanta metri che separa Montecitorio da palazzo Chigi. In questo periodo, dopo l'annuncio in pompa magna del  presidente del Consiglio (l’iniziativa punta a implementare la trasparenza e la pubblicità delle procedure) si stanno vendendo su E-Bay le auto blu usate dal governo.  Ma l’esecutivo Renzi è pronto ad acquistarne 210 nuove, base d’asta di 23 milioni e 305 mila euro. Come si giustifica l’incoerenza logica fra quanto detto dal premier e l’acquisto delle nuove autovetture?